Al 22 Appartamenti

Dove siamo

Centro Storico

Situato in pieno centro storico (via XXX Gennaio n.22) al margine della zona pedonale e in prossimità di vari negozi, bar, pub, ristoranti, pizzerie. In pochi minuti si raggiunge la zona pedonale dove è possibile visitare antiche chiese e palazzi nobiliari. A pochi passi dalle spiagge del centro e dei lidi privati. Ben collegato con qualsiasi mezzo pubblico e privato, nei pressi della stazione marittima (imbarco isole Egadi) e della stazione ferroviaria. Con possibilità di parcheggio a pagamento sotto casa o, gratuito, nella piazza principale della città, distante 300 mt. Posto facilmente raggiungibile e ottima base per escursioni in Sicilia occidentale.

welcome

SPIAGGE

Trapani ha il privilegio di avere le spiagge in città. Tutta la costa nord, con caratteristiche diverse, offre vari punti per bagnarsi in un mare pulito e cristallino. Guarda i video e scegli quella che più ti piace, oppure visitale tutte durante le tue vacanze a Trapani.

 

Torre di Ligny

La torre di Ligny (Turrignì in siciliano) è un’antica torre costiera situata all’estremità occidentale della città di Trapani, tra il mar Tirreno e il canale di Sicilia.

Fu eretta nel 1671 su ordine del capitano generale del Regno di Sicilia Claude Lamoral, principe di Ligne ( in Belgio) durante la dominazione spagnola della Sicilia.

Spiaggia Mura di Tramontana

La spiaggia Mura di Tramontana si trova sotto le caratteristiche mura della Trapani antica. Acque sicure e tranquille.Si accede da Porta Ossuna oppure da una scala che scende dalla passeggiata sulle mura. La profondità del mare degrada poco alla volta. Acque sicure.

Spiaggia Piazza Vittorio Emanuele

La spiaggia è situata di fronte l’omonima piazza. E’ una grande distesa di sabbia ad ingresso libero. Il mare è poco profondo.

Spiaggia di San Giuliano

E’ una spiaggia molto lunga. Una parte della spiaggia è libera, l’altra è composta da vari stabilimenti che offrono vari servizi (cabine, ombrelloni, bar, ecc).Il mare è molto accessibile e diventa profondo in maniera graduale. La spiaggia ricade interamente nel territorio di Erice

Spiaggia Tonnara Tipa

Ricade nel territorio di Trapani, a confine con quello di Erice. Si trova nei pressi di una stretta penisola dove anticamente sorgeva la citata Tonnara Tipa, oggi in disuso. Leggermente più distante dalla strada del lungomare, risulta più nascosta e più adatta a chi preferisce luoghi più nascosti e selvaggi. Le caratteristiche della spiaggia e del fondale sono simili a quelle delle altre spiagge del litorale.

Spiaggia Libera di sabbia bianca e acqua cristallina: a 500 metri circa – 6 minuti a piedi

Lido Paradiso è un lido privato (ingresso a pagamento), dotato di tutti i confort per passare una giornata al mare: a 600 metri circa – 7 minuti a piedi

Parcheggio Libero su Piazza Vittorio Emanuele: a 400 metri circa – 5 minuti a piedi

Parcheggio a pagamento: a 800 metri circa: 10 minuti a piedi

Stazione Ferroviaria: a 550 metri circa – 7 minuti a piedi

Stazione Bus Extraurbani: a 600 metri circa – 7 minuti a piedi

Porto/Imbarchi per le isole: a 700 metri circa – 9 minuti a piedi

Centro Storico: a 500 metri circa – 7 minuti a piedi

image description

Come Raggiungerci

In auto, una volta raggiunta Trapani dall'Autostrada A29, bisogna procedere in direzione Porto e successivamente in direzione Questura. Ci troviamo alle spalle della Posta Centrale di Trapani.

Se si giunge in aereo all'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, è possibile prendere un pullman di linea dell’Azienda Siciliana Trasporti (AST) costo biglietto €5,00 circa, oppure richiedere un transfer privato, costo circa € 25/30. In aeroporto c’è la possibilità di noleggio auto.

Se si giunge in aereo all'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, è possibile prendere un pullman di linea della Segesta direttamente dall'aeroporto o dalla città di Palermo. E' possibile inoltre richiedere un transfer privato o noleggiare un auto.